Le persone che lavorano alla Fondazione Setba sono fermamente convinte che la cultura abbia un potere trasformativo. Ideiamo e sviluppiamo progetti artistici rivolti a gruppi a rischio di esclusione sociale, in collaborazione con rinomati artisti professionisti come Marcel·lí Antúnez, Marta Fàbregas, Quim Moya, Sandra Balsells e Jaime Súnico, tra gli altri.
Ognuna di queste azioni è progettata con lo scopo di ottenere un impatto sostenibile e contribuire alla costruzione di un futuro più rispettoso del nostro ambiente attraverso l’ottimizzazione dell’uso delle risorse, la riduzione delle emissioni e la minimizzazione della nostra impronta di carbonio.
PREMIO SETBA
Nel 2011 è nato il Premio Setba per persone con disabilità intellettiva, il concorso artistico più dotato della Spagna. Questo premio mira a riconoscere e rendere visibili questi artisti, spesso dimenticati dal circuito artistico convenzionale, nonostante il loro innegabile valore. Da allora sono state presentate 8.749 opere, di cui 39 premiate.
L'ARTE NON COMPRENDE BARRIERE
Con l'obiettivo di dare maggiore visibilità alle opere d'arte del Premio Setba, ha contattato ARTESTA, che ha accolto con entusiasmo la proposta e ha selezionato 14 opere premiate negli ultimi tredici anni per renderle visibili e commercializzarle su tutte le sue piattaforme.
Oltre a trovare le opere in formato cartaceo su questo sito, il progetto è reso visibile attraverso i vini Lacrima Baccus DO Penedès, grazie alla collaborazione di Bardinet, l'azienda che assegna il Design Award, nell'ambito del Setba Award. L'opera premiata diventa l'immagine grafica di una nuova etichetta.
LA CULTURA SALVA, CI SALVA TUTTI
ACQUISTA LE OPERE SU ARTESTA
Insomma, l'arte ci accompagna creando, trasformando, evolvendo.... Crediamo che la cultura sia un diritto universale che dovrebbe raggiungere tutte le persone. Dal centro civico al carcere, dal centro educativo al centro di salute mentale, dal bosco al museo.
Acquista le opere premiate