Nota legale

 

La presente Nota legale regola l'accesso, la navigazione e l'uso del sito web www.artesta.it (d'ora in avanti "Sito web").

Le condizioni stabilite nella presente Nota legale sono di applicazione supplementare nel caso in cui l'azienda stabilisca condizioni particolari per l'uso e/o l'acquisto di servizi specifici.

 

SEZIONE 1 - DIRITTO DI INFORMAZIONE

In ottemperanza al dovere di informazione sancito all'articolo 10 della Legge spagnola 34/2002 dell'11 luglio sui servizi delle società di informazione e del commercio elettronico (Ley 34/2002, de 11 de Julio, de Servicios de la Sociedad de la Información y del Comercio Electrónico), informiamo che il titolare del Sito web è la persona giuridica Artesta Store, S.L., con partita IVA (CIF) n. ESB67503250, nome commerciale Artesta e sede legale in Passatge Sant Jaume 20, 08035 Barcellona, Spagna.

 

SEZIONE 2 - UTENTI

L'accesso e/o l'uso del Sito web attribuisce la condizione di Utente e conferma automaticamente l'accettazione della presente Nota legale.

 

SEZIONE 3 - USO DEL SITO WEB

Il Sito web può offrire l'accesso a una vasta gamma di testi, grafiche, disegni, progettazioni, codici, software, fotografie, musica, video, suoni, database, immagini, espressioni e informazioni (d'ora in avanti, collettivamente denominati "Contenuti") appartenenti all'azienda o a terzi, e ai quali l'Utente può avere accesso.

L'Utente si assume la responsabilità dell'uso del presente Sito web. Tale responsabilità si estende alla registrazione necessaria, ove richiesto, per accedere ai Contenuti o ai servizi erogati dal Sito web.

L'Utente si impegna a fare un uso appropriato dei Contenuti e dei servizi offerti attraverso il Sito web e, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a non utilizzarli per (i) compiere atti illeciti, illegali o contrari alla buona fede e all'ordine pubblico; (ii) arrecare danni ai sistemi fisici e logici del titolare del Sito web, dei suoi fornitori o di terzi, (iii) introdurre o diffondere nella rete virus informatici o qualunque altro sistema fisico o logico che possa causare i suddetti danni.

 

SEZIONE 4 - PROPRIETÁ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale dei Contenuti del presente Sito web e del suo graphic design sono di esclusiva proprietà di Artesta, la quale esercita in forma esclusiva ogni diritto di sfruttamento degli stessi.

Per questo e ai sensi di quanto disposto nel regio decreto legislativo spagnolo n. 1/1996 del 12 aprile, con il quale si approva il testo rifuso della legge sulla proprietà intellettuale (Real Decreto Legislativo 1/1996 por el que se aprueba el texto refundido de la Ley de Propiedad Intelectual), nonché nella legge spagnola 17/2001 del 7 dicembre sui Marchi e legislazione complementare in materia di proprietà intellettuale e industriale (Ley 17/2001, de 7 de diciembre, de Marcas y la legislación complementaria en materia de propiedad intelectual e industrial), si proibisce la riproduzione, la trasmissione, l'adattamento, la traduzione, la distribuzione, la comunicazione pubblica, ivi compresa la modalità di messa a disposizione, o qualunque altra forma di sfruttamento e/o modifica, in tutto o in parte, di qualunque contenuto presente nel Sito web, senza la previa autorizzazione espressa da parte di Artesta.

Artesta non concede alcuna licenza né autorizzazione all'uso, di nessuna natura, dei suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale o di qualunque altra proprietà o diritto correlato al Sito web, ai servizi o ai Contenuti dello stesso.

La legittimità dei diritti di proprietà intellettuale o industriale relativa ai contenuti apportati dagli utenti è di esclusiva responsabilità di questi ultimi, per cui l'Utente si impegna a tenere indenne Artesta da qualunque denuncia da parte di terzi derivante da un uso illecito dei contenuti nel Sito web.

Parimenti, nel momento in cui l'Utente – con qualunque mezzo – fornisca contenuti (foto, immagini) in questo Sito web, cede ad Artesta, a titolo gratuito, la totalità dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, nonché qualunque altro diritto che egli detenga su tali contenuti.

Tali diritti comprendono il diritto di riproduzione, rappresentazione, diffusione, trasformazione, distribuzione e comunicazione pubblica del contenuto, in tutto o in parte, con qualunque mezzo e in qualunque formato o supporto.

 

SEZIONE 5 - RESPONSABILITÁ E GARANZIE

Artesta dichiara di aver adottato, nei limiti delle sue possibilità e della tecnologia attualmente disponibile, le misure necessarie per consentire il corretto funzionamento del suo Sito web, nonché l'assenza di virus e componenti dannose. Ciononostante, Artesta non può essere considerata responsabile per: (a) la continuità e la disponibilità dei contenuti e dei servizi; (b) l'assenza di errori all'interno dei suddetti contenuti, né la correzione di qualunque difetto possa verificarsi; (c) l'assenza di virus e/o altre componenti dannose; (d) i danni causati da qualunque soggetto che violi i sistemi di sicurezza di Artesta.

Artesta potrà sospendere, temporaneamente e senza preavviso, l'accessibilità del Sito web in ragione di operazioni di manutenzione, riparazione, aggiornamento o miglioramento. Ciò nondimeno, a patto che le circostanze lo consentano, Artesta comunicherà all'Utente, in tempo utile, la data prevista di sospensione dei servizi.

Artesta non si assume alcuna responsabilità sui collegamenti ipertestuali (link) alle altre pagine web eventualmente presenti sul Sito web in grado di portare l'Utente su altri siti web che esulano dal controllo di Artesta e ai contenuti dei quali, pertanto, l'Utente accede sotto la propria esclusiva responsabilità e in base alle condizioni d'uso che regolano tali siti web.

Artesta non si assume alcuna responsabilità sull'utilizzo che gli utenti potrebbero fare dei Contenuti e dei servizi presenti sul Sito web. Di conseguenza, Artesta non garantisce che l'uso che gli utenti potrebbero fare dei contenuti e dei servizi eventualmente presenti sul Sito web sia conforme alla presente Nota legale, né che ne facciano un uso diligente.

 

SEZIONE 6 - DURATA E MODIFICA

Le condizioni della presente Nota legale resteranno in vigore fino a successiva modifica, considerato che Artesta ha la discrezionalità di effettuare modifiche che verranno comunicate all'Utente.

Artesta potrà eliminare, aggiungere o modificare sia i contenuti, sia i servizi che eroga, nonché il modo in cui questi vengono posizionati o presentati. Si intendono in vigore le condizioni che siano pubblicate al momento in cui l'Utente accede al Sito web di Artesta.

L'accesso e/o l'uso del Sito web saranno intesi come un'accettazione da parte dell'Utente delle condizioni della presente Nota legale e, eventualmente, delle modifiche apportate alle stesse.