Informativa sulla privacy

SEZIONE 1 - ARTESTA

In questa informativa sulla privacy, da ora in avanti "Informativa sulla privacy", si identifica il fornitore quale azienda che offre il servizio come "Artesta". Artesta è il nome commerciale della persona giuridica Artesta Store, S.L., con partiva IVA (CIF) n. ESB67503250 e sede legale in Passatge Sant Jaume 20, 08035, Barcellona, Spagna, che opera con l'utente, ovvero il "Cliente", attraverso la pagina web www.artesta.it (da ora in avanti, "Sito web").

 

SEZIONE 2 - INFORMAZIONI E CONSENSO

Artesta raccomanda di leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy al fine di evitare malintesi tra le due parti e affinché il Cliente possa decidere se desidera fornirci i dati personali indicati più avanti.

Artesta potrà aggiornare l'Informativa sulla privacy nel nostro Sito web, fermo restando che il documento aggiornato sarà sempre a disposizione del Cliente qualora questi desideri stamparlo.

Nel momento in cui il Cliente effettua un ordine, ci sta dando conferma di avere un'età pari o superiore a 18 anni e, pertanto, di essere maggiorenne e avere la capacità giuridica di stipulare contratti vincolanti.

Il Cliente si impegna a fornire informazioni aggiornate, complete e precise dell'acquisto e dell'account utilizzato per tutti gli acquisti effettuati nel nostro negozio. Il Cliente si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il suo account e le altre informazioni, tra cui il suo indirizzo di posta elettronica, i numeri delle carte di credito e relative date di scadenza, affinché possiamo portare a termine le transazioni e contattarlo ove necessario.

Il Cliente dichiara di essere stato informato riguardo all'Informativa sulla privacy di Artesta, nonché di accettare e accordare automaticamente il suo consenso alla suddetta Informativa sulla privacy.

 

SEZIONE 3 - INTRODUZIONE E RESOCONTO

Quando il Cliente effettua un acquisto nel nostro Sito web, e come parte del processo di compravendita di Artesta, raccogliamo le informazioni personali che questi ci fornisce, quali nome, indirizzo di posta ordinaria ed e-mail. Per questa ragione desideriamo informare il Cliente di come trattiamo tali dati personali.

Nei punti seguenti riassumeremo i principali motivi per cui trattiamo i dati personali del Cliente:

  • Per poter elaborare l'ordine del Cliente e consegnare i prodotti ai quali è interessato.
  • Per poter contattare il Cliente nel caso in cui abbia delle domande.
  • Per poter fornire l'accesso a un account cliente.
  • Per poter recapitare al Cliente offerte, promozioni e sconti sui prodotti, nonché per accedere alle nostre collezioni premium e alla sezione d'ispirazione. A tal fine utilizzeremo newsletter, marketing mirato sui social network e altri strumenti online e offline. (sinonimo)
  • Per migliorare la distribuzione delle opere nel Sito web, nonché per gestire le recensioni riguardanti i nostri prodotti e servizi.
  • Per i casi in cui il Cliente abbia interrotto il processo di acquisto, abbandonando il carrello.
  • Per ottemperare agli obblighi di legge.

Di seguito, ulteriori e approfondite informazioni sulla nostra Informativa sulla privacy.

 

SEZIONE 4 - QUALI DATI TRATTIAMO, E DI CHI?

Trattiamo i dati dei clienti che hanno deciso di comunicarli ad Artesta.

 

SEZIONE 5 - CHI É INCARICATO DEL TRATTAMENTO DI TALI DATI?

Artesta è il nome commerciale della persona fisica Raúl Valdivia Cabrera, con numero di identificazione fiscale (NIF) 47729094T, che, pertanto, è il responsabile della gestione dei dati del Cliente. Inoltre, desideriamo informare il Cliente che sia le nostre aziende fornitrici dei servizi di trasporto, sia quelle fornitrici dei servizi di pagamento, elaborano i dati forniti dal Cliente e raccolti attraverso il Sito web. Pertanto, sono anch'esse responsabili per il trattamento di tali dati.

 

SEZIONE 6 - CHI AVRÁ ACCESSO AI DATI DEL CLIENTE?

Di seguito mettiamo a disposizione un elenco degli agenti che potrebbero avere accesso ai dati del Cliente, affinché Artesta possa adempiere ai suoi obblighi.

  • Come affermato, le nostre aziende fornitrici dei servizi di pagamento avranno accesso ai dati del Cliente, affinché Artesta possa sapere se il pagamento è andato a buon fine e, di conseguenza, evadere l'ordine.
  • Parimenti, affinché il Cliente possa ricevere il suo ordine, il nostro fornitore dei servizi di trasporto potrà avere accesso alle suddette informazioni al fine di effettuare la consegna o, eventualmente, il reso.
  • Sarà necessario inoltre condividere i dati del Cliente con i fornitori delle risorse tecniche (fornitori di servizi informatici) per migliorare i nostri servizi.
  • Inoltre, avranno accesso ai dati personali del Cliente le aziende che ci aiutano a ottimizzare le nostre attività commerciali, quali ad esempio Facebook e Google.
  • Per poter condividere le recensioni sul Sito web, sarà necessario condividere i dati del Cliente con il fornitore del servizio di pubblicazione di tali recensioni.

 

SEZIONE 7 - TRASFERIAMO I DATI DEL CLIENTE ALL'ESTERO?

Artesta ha stipulato accordi per l'acquisto di servizi con aziende come Shopify, Google o Stripe, le quali hanno i propri server negli Stati Uniti, per cui avviene un trasferimento dei dati all'estero. Questo trasferimento di dati è completamente regolamentato, poiché le aziende summenzionate aderiscono al Privacy Shield (ovvero lo "scudo per la privacy").

SEZIONE 8 - PER QUALI FINALITÁ TRATTIAMO I DATI DEL CLIENTE?

  • Informazioni per la realizzazione e la gestione di un acquisto.
  • Informazioni per i casi in cui il Cliente decida di sporgere reclamo o desideri avviare un'azione legale.
  • Informazioni per le richieste di reso o cambio, o nei casi di abbandono del carrello senza concludere l'acquisto.
  • Informazioni fornite per l'invio di offerte, promozioni o sconti, nonché informazioni commerciali, marketing mirato sui social network e su siti web terzi, qualora il Cliente abbia espresso il suo consenso a tal fine.
  • Informazioni per poter inviare al Cliente e-mail con richieste di recensioni in seguito ai suoi acquisti, nonché per pubblicare sul nostro Sito web la recensione lasciata dal Cliente una volta deciso di utilizzare il prodotto.
  • Informazioni per ricordare al Cliente che ha abbandonato il carrello senza concludere l'acquisto.
  • Informazioni fornite per poter rispondere alle domande poste dal Cliente.
  • Informazioni fornite per l'invio delle newsletter.
  • Informazioni fornite attraverso i moduli di contatto.
  • Informazioni fornite attraverso i moduli di collaborazione.

 

SEZIONE 9 - CHE TIPO DI DATI TRATTIAMO?

  • Informazioni per la realizzazione e la gestione di un acquisto:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria.

Dati dell'acquisto di beni e servizi nel Sito web: Prodotti e servizi per i quali l'utente ha mostrato interesse.

Informazioni di pagamento: Carta di credito o di debito.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni per i casi in cui il Cliente decida di sporgere reclamo o desideri avviare un'azione legale:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria.

Informazioni di pagamento: Carta di credito o di debito.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni per richieste di reso o cambio, o nei casi di abbandono del carrello senza concludere l'acquisto:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria.

Informazioni di pagamento: Carta di credito o di debito.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni per l'invio di offerte, promozioni o sconti, nonché informazioni commerciali, marketing mirato sui social network e su siti web terzi, qualora il Cliente abbia espresso il suo consenso a tal fine:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria.

Dati dell'acquisto di beni e servizi nel Sito web: Prodotti e servizi per i quali l'utente ha mostrato interesse.

Informazioni di pagamento: Carta di credito o di debito.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni per poter inviare al Cliente e-mail con richieste di recensioni in seguito ai suoi acquisti, nonché per pubblicare sul nostro Sito web la recensione lasciata dal Cliente una volta deciso di utilizzare il prodotto:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni per ricordare al Cliente che ha abbandonato il carrello senza concludere l'acquisto:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail.

Dati dell'acquisto di beni e servizi nel Sito web: Prodotti e servizi per i quali l'utente ha mostrato interesse.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni per poter rispondere alle domande poste dal Cliente:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail.

Dati dell'acquisto di beni e servizi nel Sito web: Prodotti e servizi per i quali l'utente ha mostrato interesse.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni fornite per l'invio delle newsletter:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail.

Dati dell'acquisto di beni e servizi nel Sito web: Prodotti e servizi per i quali l'utente ha mostrato interesse.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni fornite attraverso i moduli di contatto:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria.

Altre informazioni: Quelle forniteci dal Cliente attraverso i moduli di contatto che ha compilato.

Informazioni di ricerca.

  • Informazioni fornite attraverso i moduli di collaborazione:

Informazioni di identificazione: Nome e cognome.

Informazioni di contatto: E-mail, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria.

Informazioni di ricerca.

 

SEZIONE 10 - QUAL É LA BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE?

Di seguito presentiamo la base giuridica per il trattamento dei dati personali del Cliente:

  • Informazioni per la realizzazione e la gestione di un acquisto:

I dati del Cliente sono necessari al fine di poter stipulare un contratto per l'acquisto dei beni e dei servizi ai quali il Cliente è interessato.

  • Informazioni per i casi in cui il Cliente decida di sporgere reclamo o desideri avviare un'azione legale:

I dati del Cliente sono necessari al fine di poter adempiere agli obblighi di legge sulla tutela del consumatore conformemente alla situazione, nonché per poterci legittimamente difendere in sede giudiziaria o per poter gestire tali reclami.

  • Informazioni per richieste di reso o cambio, o nei casi di abbandono del carrello senza concludere l'acquisto:

Per poter adempiere ai nostri obblighi in conformità con la legge sulla tutela del consumatore.

  • Informazioni per l'invio di offerte, promozioni o sconti, nonché informazioni commerciali, marketing mirato sui social network e su siti web terzi, qualora il Cliente abbia espresso il suo consenso a tal fine:

Quando il Cliente accetta di ricevere informazioni su offerte, promozioni o sconti, Artesta invia a quest'ultimo le informazioni che ritiene rilevanti, affinché il Cliente possa disporne e sfruttarle.

Nei casi in cui, dopo aver effettuato l'acquisto, il Cliente abbia accettato di ricevere il materiale commerciale, utilizzeremo i suoi dati personali con l'obiettivo di potergli recapitare tali informazioni. Procederemo nella stessa maniera per quanto riguarda il marketing mirato sui social network e su siti web terzi.

  • Informazioni per poter inviare al Cliente e-mail con richieste di recensioni in seguito ai suoi acquisti, nonché per pubblicare sul nostro Sito web la recensione lasciata dal Cliente una volta deciso di utilizzare il prodotto:

Artesta desidera contattare il Cliente per ottenere le recensioni da pubblicare poi sul Sito web, affinché altri utenti possano visualizzarle.

  • Informazioni per ricordare al Cliente che ha abbandonato il carrello senza concludere l'acquisto:

Desideriamo poter informare il Cliente qualora abbia abbandonato dei prodotti nel carrello senza concludere l'acquisto.

  • Informazioni per poter rispondere alle domande poste dal Cliente:

Per poter rispondere al Cliente in maniera diretta alle domande che ci ha rivolto.

  • Informazioni fornite per l'invio delle newsletter:

Nel caso in cui il Cliente abbia optato per iscriversi alla nostra newsletter, tratteremo i suoi dati personali.

  • Informazioni fornite attraverso i moduli di contatto:

Al fine di poter rispondere alle richieste di contatto da parte di terzi.

  • Informazioni fornite attraverso i moduli di collaborazione:

Al fine di metterci in contatto con tutti coloro (persone, organizzazioni ed enti) che desiderino instaurare un qualunque rapporto con Artesta e che abbiano inviato una e-mail o abbiano compilato il modulo di richiesta di collaborazione.

 

SEZIONE 11 - PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I DATI PERSONALI DEL CLIENTE?

  • Informazioni per la realizzazione e la gestione di un acquisto:

Un 1 anno a partire dal momento in cui è stato effettuato l'acquisto.

  • Informazioni per i casi in cui il Cliente decida di sporgere reclamo o desideri avviare un'azione legale:

Fino a quando la procedura di reclamo o l'azione legale non possano considerarsi concluse.

  • Informazioni per richieste di reso o cambio, o nei casi di abbandono del carrello senza concludere l'acquisto:

Una volta effettuato il reso, il cambio o l'abbandono del carrello senza concludere l'acquisto. Ciononostante, nome, cognome e indirizzo di posta elettronica saranno conservati per 1 anno.

  • Informazioni per l'invio di offerte, promozioni o sconti, nonché informazioni commerciali, marketing mirato sui social network e su siti web terzi, qualora il Cliente abbia espresso il suo consenso a tal fine:

Fino a quando il Cliente non deciderà di cancellare la propria iscrizione a questo servizio.

  • Informazioni per poter inviare al Cliente e-mail con richieste di recensioni in seguito ai suoi acquisti, nonché per pubblicare sul nostro Sito web la recensione lasciata dal Cliente una volta deciso di utilizzare il prodotto:

Una volta che il Cliente ha realizzato tale recensione.

  • Informazioni per ricordare al Cliente che ha abbandonato il carrello senza concludere l'acquisto:

Fino a quando il Cliente non avrà effettuato l'acquisto o per un periodo massimo di 14 giorni.

  • Informazioni per poter rispondere alle domande poste dal Cliente:

Una volta risolti i dubbi posti dal Cliente.

  • Informazioni fornite per l'invio delle newsletter:

Fino a quando il Cliente non deciderà di cancellare la propria iscrizione a questo servizio.

  • Informazioni fornite attraverso i moduli di contatto:

Queste informazioni saranno conservate per un totale di 6 mesi.

  • Informazioni fornite attraverso i moduli di collaborazione:

Queste informazioni saranno conservate per un totale di 6 mesi.

SEZIONE 12 - COOKIE

Per informazioni riguardanti la nostra policy sui cookie, è possibile consultare il seguente link.